Condizioni di vendita

Questo documento è un contratto di licenza d'uso tra voi, persona fisica o giuridica (da ora "Cliente"), e la Essetech Srl con sede in via Mazzini, 205, Agrigento AG 92100 - Italy P.IVA IT02102730849 (da ora "Essetech") ha lo scopo di regolare il rapporto in relazione alla "licenza d'uso" dei software e applicativi denominati "eflow" (eflowAUTOMOTIVE, eflowCRM, eflowVEICOLIINDUSTRIALI)

I termini del presente contratto si applicano all'utilizzo del software e di quant'altro ad esso collegato, qualunque sia la formula di acquisizione della licenza, compresa la prova gratuita. L'ordine può essere effettuato unicamente attraverso la procedura di acquisto disponibile sul sito internet oppure attraverso lo scambio di documentazione commerciale. Il presente documento definisce i diritti e/o restrizioni che il Cliente accetta richiedendo l'attivazione dei software. L'accettazione del presente documento è essenziale per l'attivazione ed uso del software.

Il SOFTWARE è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sulla proprietà intellettuale. L'utente non ha alcun diritto di proprietà e può avvalersi solo ed esclusivamente del diritto di utilizzo concessogli alle condizioni definite nel presente documento. Il diritto di utilizzo è limitato, personale, non esclusivo, revocabile e incedibile.

La Essetech eroga il servizio di accesso agli applicativi "eflow" esclusivamente via internet attraverso le proprie infrastrutture o attraverso le infrastrutture di aziende terze alle quali ad essa è collegata per la prestazione completa del servizio; impegnandosi ad utilizzare la migliore tecnologia di cui sono a conoscenza e le migliori risorse a loro disposizione per fornire i servizi oggetto del presente contratto.? La Essetech non può essere ritenuta responsabile per i danni e/o le anomalie che possono verificarsi nella fornitura del servizio, che sfuggono al proprio controllo tecnico, come ad esempio, disfunzioni o danni alle reti telefoniche e/o telematiche, eventi o fatti di qualunque genere non controllabili direttamente dalla Essetech. Pertanto la Essetech non è in nessun caso responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di profitto o mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all'esecuzione del presente contratto.

Riguardo ad eventuali interruzioni del servizio, si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile. Qualora, per problemi direttamente riconducibili direttamente alla Essetech, entro sette giorni dal verificarsi dell'interruzione del servizio non viene ripristinata la regolare funzionalità, il Cliente può immediatamente rescindere il contratto ed ha diritto a ricevere, in dodicesimi, le somme già pagate per i servizi relativi al periodo residuo non fruito.

Al Cliente è concesso, per la durata del presente contratto, un dominio di terso livello per accedere alla procedura del tipo: "nomecliente.eflow.it" o similare, che sarà comunicato in fase di attivazione dei servizi. Il protocollo utilizzato prevede l'utilizzo del servizio SSL per garantire un elevato livello di sicurezza del sistema.

Il Cliente è il titolare e proprietario delle informazioni e dei dati inseriti negli archivi (database) del software e s'impegna nel rispetto delle leggi e dei regolamenti in materia di privacy e di tutela dei diritti altrui. Nel contesto dei servizi di gestione, assistenza, e manutenzione, che sono insiti nel rapporto contrattuale, il Cliente autorizza la Essetech alla conservazione e all'accesso ai propri dati (database), che sono conservati nei server di proprietà della Essetech. La Essetech si impegna a non utilizzare e/o divulgare le informazioni contenute nel database del Cliente. La Essetech, sempre nel contesto dei servizi previsti, si preoccupa di effettuare giornalmente, nelle ore notturne, il backup automatico delle informazioni contenute negli archivi (database) del Cliente. I backup sono conservati nei server della Essetech per sei giorni quindi sovrascritti.

La Essetech non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti, penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente per mezzo del nome di dominio e del software oggetto del presente accordo. Il Cliente, pertanto, s'impegna a sollevare la Essetech da qualsiasi responsabilità possa esserle attribuita. In caso di violazione dei suddetti obblighi da parte del Cliente. La Essetech ha diritto di risolvere il presente contratto immediatamente ai sensi dell'art. 1456 c.c. ed ha il diritto di essere manlevata dal Cliente e tenuta indenne da ogni conseguenza pregiudizievole.

Il Cliente si impegna a pagare alla Essetech il prezzo relativo ai moduli del software scelto nella procedura di acquisto in linea con cadenza trimestrale anticipata o con le modalità previste nell'accordo commerciale. La Essetech si riserva altresì il diritto di risolvere immediatamente il presente contratto ai sensi dell'art. 1456 c.c. o di sospenderne l'esecuzione, interrompendo i servizi, qualora il Cliente non rispetti le modalità di pagamento concordate o qualunque delle condizioni su riportate. In caso di risoluzione o interruzione dei servizi il Cliente ha diritto di ricevere i dati presenti nel database in formato testuale (SQL).

Il contratto ha durata anni 1 (uno) se non diversamente indicato nell'accordo commerciale. Il contratto si rinnova automaticamente ad ogni scadenza per un uguale periodo qualora il cliente non manifesti l'intenzione di recedere o, in mancanza, non provveda al pagamento dei canoni previsti. Aumenti o variazioni contrattuali devono pervenire al Cliente entro 30 giorni da ciascuna scadenza annuale con semplice comunicazione anche via email o fax.

Eventuali comunicazioni e notifiche dovranno pervenire tramite lettera a: ESSETECH SRL, Via Mazzini, 205 - 92100 Agrigento oppure via email all'indirizzo: contatto@essetech.com.

Al presente contratto si applica la legge italiana. Ogni controversia che abbia ad oggetto l'esecuzione, la validità. L'efficacia e l'interpretazione del presente del contratto è devoluta al foro di Agrigento. Il Cliente, accettando le "condizioni contrattuali" dichiara di approvare, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 del C.C. quanto riportato nel presente documento. Il Cliente dichiara inoltre di avere letto attentamente ed approvato l'intero contenuto del presente documento